Comunicato Stampa

Ci corre l’obbligo d’informare i nostri pazienti ché i prodotti da noi utilizzati sono certificati, sicuri, di provenienza certa.
I nostri fornitori sono aziende serie, ché seguono i dettati legislativi non solo sulla ricerca, la fabbricazione ma anche non meno importante, sulla distribuzione.
E’ evidente ché tutto ciò ha un costo, ma bisogna rendersi conto ché questo è inevitabile se si valutano i benefici in favore della salute dei nostri pazienti.
Oggi in virtù dell’era del mercato libero, della libera concorrenza, visto il particolare momento di difficoltà economica, in presenza di un preventivo leggermente più basso, si rischia di imbattersi:
1°) In qualche falso dentista, ché non ha la professionalità per esercitare, non può partecipare a corsi di formazione e non può assolutamente avere conoscenza scientifica dei materiali ché sta usando, mettendo a rischio la salute dei mal capitati.
2°) In qualche dentista ( senza scrupoli ) ché per far quadrare i propri conti si rifornisce di materiali non certificati, di dubbia provenienza, consapevole oppure a volte inconsapevole dei rischi a cui assoggetta i propri pazienti.
3°) In Società low-cost in ambito odontoiatrico ché pubblicizzano Miracoli a basso prezzo, invece è successo spesse volte ché queste società hanno chiuso battenti lasciando i pazienti dopo aver pagato, con i lavori iniziati e mai completati.
I grossi centri odontoiatrici snaturano quel rapporto “familiare” che si instaura tra il dentista ed il suo paziente.
Un dentista Professionista non ha bisogno di promuovere il suo studio con cartelloni pubblicitari, sono i suoi pazienti che, contenti, lo consiglieranno a parenti ed amici.

Noi siamo certi dei nostri comportamenti leali, competenti e coscienti nel rapporto con i nostri pazienti, dediti al rispetto della loro salute.

Per i motivi e per le preoccupazioni già espressi, pubblichiamo il comunicato stampa di puntualizzazione fatta da alcuni dei principali produttori dentali sulla distribuzione dei materiali e la sicurezza del paziente.

comunicato stampa

Visite Gratuite per la Prevenzione del Cancro Orale ANDI CATANIA dentisti italia centro di parodontologia seguici su facebook seguici su twitter Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS